Malgrado gli enormi sforzi profusi dagli insegnanti, la matematica continua a essere una delle discipline più ostiche per i ragazzi.
Per supportare gli insegnanti di matematica, continua anche quest’anno la collaborazione di Deascuola con l’Unione Matematica Italiana (U.M.I. – C.I.I.M.).
Il 6-7-8 Ottobre l’Unione Matematica Italiana (U.M.I.) e la Commissione Italiana per l’Insegnamento della Matematica (C.I.I.M., commissione permanente dell’U.M.I.) organizzano a Bari il 34esimo convegno rivolto a insegnanti di matematica del primo e secondo ciclo dal tema: “La matematica nella società in rapida evoluzione. Guardare al passato per le sfide del presente e del futuro.”
Il convegno sarà organizzato a Bari nei giorni 6, 7 e 8 ottobre 2017 (i lavori inizieranno la mattina del 6 e termineranno la mattina dell’8) presso il Campus Universitario di Bari e proporrà conferenze, tavole rotonde, discussioni di gruppo e laboratori tematici alternando sessioni plenarie e sessioni in parallelo. L’UMI è ente riconosciuto dal MIUR e accreditato per la formazione e aggiornamento del personale della scuola.
Il programma del Convegno (che potete consultare qui) è organizzato in sessioni plenarie, articolate in conferenze singole, spazi tematici, una tavola rotonda, e sessioni parallele che prevedono spazi di approfondimento e laboratori.
Per le sessioni parallele, seguendo la tradizione dei convegni UMI-CIIM, anche per il XXXIV Convegno la Commissione intende presentare un’ampia offerta di laboratori rivolti agli insegnanti della scuola primaria e della scuola secondaria di primo e di secondo grado.
Al momento dell’iscrizione ciascun partecipante potrà scegliere per ognuna delle tre sessioni parallele lo spazio di approfondimento o il laboratorio al quale partecipare. I laboratori sono a numero chiuso, raggiunto il numero massimo di iscrizioni per un laboratorio le prenotazioni per quel laboratorio verranno sospese.
- L’iscrizione al convegno è completamente gratuita.
- Il sito dedicato al Convegno è qui: http://umi.dm.unibo.it/ciim/
> Vai alla collana